Chi Sono?

italian destination wedding photographer fotografo matrimonio reggio emilia Ajlan Guzey

Ciao mi chiamo Ajlan (…dai che non è difficile 🙂 ).

Fin da piccolissimo, anche se non avevo la fotocamera quando ero nella pancia della mia mamma, ero circondato da macchine fotografiche: nipote di un fotografo e figlio di  papà grande appassionato di fotografia.

Il mio gioco preferito era quello di guardare e riguardare le foto scattate in famiglia, con gli amici, momenti di vita . E di raggrupparli secondo logiche diverse… ogni giorno i miei ‘mucchietti ‘ di foto erano diversi e sempre nuove. Solo crescendo ho capito che questa diversità era data da una fusione di 3 elementi importantissimi : sentimento, semplicità e occhio.

Con la nascita del mio primo figlio ho capito velocemente il mondo parallelo dei bambini che scorre accanto a quello degli adulti.
Non ho mai scattato così tante foto come in quel periodo! Foto di ogni genere e foto per ogni occasione: cosciente dell’importanza del ricordo che potevo lasciare al mio bambino. Ero diventato ancora più consapevole dell’importanza del ricordo che lascio e lascerò ai miei clienti.

Non sarò solo il vostro fotografo: sarò un amico, un parente… sarò il testimone più importante! Colui che testimonierà le cose più importanti: l’anima, l’emozione, l’amore! Tutte le cose che magari non vedrete nemmeno.

A me piace  sentirmi parte della vostra storia. Farò mille domande su di voi sul vostro amore (parlo sempre troppo lo so !!!  ). Per me ogni storia è speciale, ogni amore è unico, sincero, autentico: tutto questo mi permetterà di creare solo per voi un racconto unico.

Vorrei poter scrivere storie d’amore sempre nuove, con parole mai usate prima.

Se, come me, desiderate quest’amore, quest’unicità per voi e per il vostro matrimonio, insieme potremo scrivere la vostra favola.
Il vostro amore e vostra passione, nella semplicità: nella semplicità si troverete cose meravigliose.

 AMO ❤️ 

  • I miei 2 cuccioli (Matteo e Matilde) e la mia mogliettina che mi sgrida sempre 🙂
  • Viaggiare ma tanto!!
  • Cinema (Andrei Tarkovski, Wim Wenders, Theo Angelopoulos, Ingmar Bergman) esattamente tutti i film che non sopporta mia moglie 🙂
  • Musica (jazz, indie, folk)
  • La Pellicola: sono un fotografo che ha lasciato l’anima su un nastro magico. Adoro ancora scattare su pellicola e sviluppare passando le ore in camera oscura.
  • Il mio BBQ
  • Mangiare bene

Fotografo Matrimonio Fine Art Reportage Reggio Emilia Modena

 

sentimento /senti’mento/ s. m. [der. di sentire]. –  [ogni forma di emozione, di movimento psichico e sim. dell’animo: s. materno; s. di gratitudine] ≈ senso…
semplicità (ant. simplicità) s. f. [dal lat. simplicĭtas -atis, der. di simplex “semplice¹”]. – 1. [caratteristica di ciò che è costituito da un solo elemento] ↔ complessità. 2. essenzialità, sobrietà. ↑ modestia. ↔ elaboratezza, eleganza, raffinatezza, ricercatezza, [con riferimento a opere d’arte o letterarie] Ⓣ (crit.) preziosismo. ↑ sfarzosità, sontuosità. 3. modestia, umiltà. c. [mancanza di modi affettati, artificiosi e sim.: esprimersi con grande s.] ≈ autenticità, naturalezza, schiettezza, sincerità, spontaneità. ↔ affettazione, (non com.) inautenticità. ↑ falsità, (non com.) fintaggine.

occhio /’ɔk:jo/ s. m. [lat. ŏcŭlus]. – 1. (anat.a. [organo di senso atto a ricevere gli stimoli luminosi e a trasmetterli ai centri nervosi dando origine alle sensazioni visive] ≈ Ⓖ (poet.) ciglio, Ⓖ (poet.) finestra, Ⓖ (poet.) luce, Ⓖ (poet.) lucerna, Ⓖ (poet.) lume.

 

 

Sentimento, semplicità, occhio… I tre elementi che mi caratterizzano,e che fanno di me la mia personalità per riuscire in questa sfida che ho deciso di intraprendere.

Fotografo Matrimonio Fine Art Reportage Reggio Emilia Modena