Scegliere la location del matrimonio è una decisione molto difficile, soprattutto se siete spose dai gusti difficili!

Sono tantissime le varianti: si spazia infatti dal romantico castello, alla villa con parco o alla splendida location sul mare. Ma ci sono da prendere in considerazione anche fantastici agriturismi, ristoranti ed hotel… la lista potrebbe continuare all’infinito ma forse prima di tutto è meglio definire che tipo di matrimonio si vuole organizzare…

Ecco alcuni consigli su come scegliere la location del matrimonio, infatti per aiutarvi nella ricerca della location giusta per il matrimonio, ho messo insieme un elenco  con tutti i rispettivi pro e contro di ogni location. Parlando con tante coppie, quello che in un primo momento sembra il luogo perfetto si può rivelare dopo  poco non adatto alle vostre esigenze.

Le principali domande da porsi durante la scelta:

1) quanti invitati saranno presente al vostro matrimonio?

La prima cosa da fare è capire quanti ospiti saranno presenti al matrimonio: determinate quindi il numero degli invitati prima ancora di scegliere la location in quanto è inutile che girate e vi innamorate di location che non riuscirebbero poi ad ospitare comodamente i vostri invitati, oppure rischiate di scegliere una location enorme a confronto del numero dei vostri ospiti, dando un’idea di dispersione e di spazi vuoti

2) che tipo di matrimonio vorreste? con che stile?

Definite lo stile del vostro matrimonio e cercate una location che si abbina con lo stile che avete in mente… inutile cercare un posto rustico se l’idea del vostro matrimonio è di tipo elegante, come è inutile una location di mare se si vuole

dare uno stile country. La location ha già un suo stile preimpostato ed è difficile modificarlo.

3) Cosa ti aspetti dallo location?

quando andate a visitare la location accertatevi che sia secondo l’ordine che vi aspettate durante il giorno del matrimonio: pulizia dei locali, cura negli spazi esterni e cura nei dettagli sia all’interno sia all’esterno.

4) che budget avete?

A meno che non avete il budget illimitato, indirizzatevi direttamente verso una location che rientrerà nel vostro budget ed accertatevi che cosa comprende ciò che vi è stato proposto per non avere sorprese in futuro.

Sono tutte valutazioni da fare in via preventiva per scegliere infatti al meglio la location del vostro matrimonio per rendere ancora più unico e speciale il vostro giorno.

 

 

Se volete sapere su dove fare il matrimonio seguitemi , cercherò di farvi vedere diversi posti in zona Reggio Emilia , Modena, Parma, Milano