Per poter rispondere a questa domanda cercherò di rimanere il piu’ possibile lontano dalle cose banali che si trovano su internet . Innanzitutto l’importante non è la quantità degli scatti che vi vengono consegnati ma la qualità. Preferite infatti avere 1.000 foto della vostra giornata con qualità scadente oppure avere un numero ridotto di fotografie ma emozionarvi guardando ogni singolo scatto? Iniziamo a partire da questo presupposto ed il resto verrà da sé …

La cosa piu’ importante nella scelta del fotografo è che bisognerebbe rendersi conto già dall’inizio che si sta scegliendo un artista con il suo occhio e il suo cuore. Il fotografo prima di tutto dovrebbe essere in linea con i vostri gusti. Quando guardate le sue foto vi deve far sentire qualcosa di voi, dovreste sentire l’anima, il cuore e le emozione che ci sono nelle sue foto.

scegliere fotografo del matrimonio

Chiedete di visualizzare almeno un matrimonio intero non solo le sue piu’ belle foto effettuate in diversi matrimoni. Tutti i fotografi sono capaci a creare 2-3 immagini belle in un matrimonio, la cosa difficile e che rende un vero professionista del settore, è invece riuscire a rendere unico ogni scatto e creare così una composizione unica dell’intero matrimonio al quale dovete rimanere senza parole.

Chiedete sempre quale sarà il fotografo presente il giorno del vostro matrimonio. Non sempre le fotografie che vi vengono mostrate dai grandi studi sono quelle del fotografo che vi seguirà per una questione di organizzazione.

Considerate inoltre che il fotografo sara’ presente al vostro matrimonio…vi accompagnerà dal momento dei preparativi fino alla fine del taglio torta e sarà quindi al vostro evento intimo tra le persone che vi ricorderete tra i presenti. Quando andate per il colloquio conoscitivo (che vi dovrebbe sempre proporre), dovreste già capire se ci può essere sintonia perché durante il vostro giorno speciale dovrete collaborare nonostante sarà una delle persone che conoscerete di meno. Se c’è già feeling e sintonia si è sulla buona strada.

Toglietevi ogni dubbi e fate domande per voi importanti: nulla deve rimanere al caso e nulla è banale.

Si tratta del vostro matrimonio e ricordate sempre che l’investimento che state facendo è per l’unico ricordo che vi rimarrà di quel giorno, oltre al sentimento che avrete nel cuore.

Potete anche dare un’occhiata alle domande frequenti cliccando qui