Scegliere il colore del vostro matrimonio, è una delle prime cose da fare quando si inizia a progettare il vostro giorno speciale. Si tratta di una decisione importante perché sarà la cornice delle vostre nozze, ed è attorno a tale decisione che ne gireranno tante altre.

Scegliere i colori per il matrimonio

Scegliere i colori per il matrimonio

 

 

Sono vari i modi in cui si può scegliere il colore ideale: molte decisioni vengono prese in base al colore del vestito delle damigelle anche se sempre in linea con i gusti degli sposi.

 

 

 

Un altro modo che spesso determina il colore del matrimonio è l’idea che ha la sposa del proprio bouquet e dei fiori che saranno presenti. L’impatto visivo dei fiori che vi accompagneranno dovrà infatti rispecchiare i colori che saranno presenti in molti dei vostri dettagli per rendere armonioso il complesso.

Altra decisione da non sottovalutare è lo stile che si vuole dare al proprio giorno speciale: elegante, minimal, country, bohemian, romantico ecc…. ogni stile ha colori che si addicono meglio rispetto ad altri e che vi aiuterà nel risultato finale.
Provate a prendere in considerazione tutti questi fattori e fate un’attenta valutazione… il fotografo di matrimonio che sarà presente catturerà l’armonia che avrete creato.

Io amo ed utilizzo spesso Pinterest per prendere spunto con gli abbinamenti di colori: è uno strumento perfetto per prendere ispirazione quando si pianifica un matrimonio in quanto si possono catalogare tutte le immagini che si incontrano e che colpiscono la vostra fantasia. Vi lascio qualche esempio di immagini che ho selezionato per voi per capire l’abbinamento di colori che amo. Alcune combinazioni sono veramente sorprendenti!
Ecco il link per il mio pinterest : https://it.pinterest.com/ajlanguzey/ e
il link promesso per l’abbinamento di colori per il matrimonio :https://it.pinterest.com/ajlanguzey/color-palette-matrimonio/

Mi piacerebbe sapere anche i vostri gusti e colori!!!

 

Scegliere i colori per il matrimonio